Documento politico
Moti di Stonewall
Da dove veniamoDa dove veniamo
Da quei disordini, conosciuti come i Moti di Stonewall e animati da un gruppo di persone emarginate dalla società per la loro sessualità, affettività, etnia, estrazione sociale e comportamenti considerati fuori dalla norma.
Brigata arcobaleno
Chi siamoChi siamo
Siamo un avamposto di opposizione e resistenza all’avanzata di vecchi e nuovi fascismi, l’incubo di chi vuole una società schiacciata nell’omologazione ed agisce soffocando chiunque non si voglia conformare.
Superamento degli schemi
In cosa crediamoIn cosa crediamo
In un lavoro socio-culturale per il superamento di schemi binari, stereotipi di genere e supremazia del modello di maschio, bianco, occidentale, abile, cattolico ed eterosessuale su cui è stata costruita la nostra società.
Libertà di autodeterminazione
Cosa rivendichiamoCosa rivendichiamo
Rivendichiamo la libertà di autodeterminazione delle persone perché tutti possano scegliere liberamente e consapevolmente per sé e per il proprio corpo senza l’ingerenza dello Stato, della Chiesa, delle religioni o di qualsivoglia moralismo.
Denuncia della discriminazione
Per cosa combattiamoPer cosa combattiamo
Denunciamo con forza la discriminazione a cui le persone trans sono sottoposte giorno dopo giorno, basata sul bisogno violento nella nostra società di inscatolare le persone dentro due categorie inadeguate quali “maschio” e “femmina”.
Riforma del diritto di famiglia
Cosa chiediamoCosa chiediamo
Una riforma del diritto di famiglia per l’estensione degli istituti di matrimonio ed unione civile a tutte le coppie, a prescindere dal sesso di chi le compone, ed il pieno riconoscimento della genitorialità per le coppie omosessuali.