IL PRIDE SEI TU: aiutaci a portare nelle strade di Roma la parata dell’orgoglio LGBT+!

Roma Pride 2019 - Volontari!

 

Il Roma Pride è la festa della diversità e dell’uguaglianza. Ogni anno la organizziamo con entusiasmo e voglia di combattere. Con orgoglio.

Il Pride è una storia lunga anni e anni. La storia di tante persone. Di tacchi a spillo in caduta libera e studenti ribelli. Il Pride è una storia che riguarda e unisce tutti noi. E che arriva fino a oggi.

Entusiasmo e determinazione sono le chiavi che hanno portato il Roma Pride a raggiungere grandissimi risultati: senza l’instancabile impegno dell3 volontari3 nulla sarebbe mai stato possibile. Partecipare al Pride e impegnarsi durante la Pride Croisette, il villaggio di due settimane che prelude al corteo, significa contribuire a grandi eventi che hanno come scopo quello di sensibilizzare e coinvolgere l’intero Paese sul tema dei diritti civili, per favorire il superamento di ogni pregiudizio e contrastare le discriminazioni. In particolare in questo periodo, dove in Italia e in Europa si respira nuovamente un clima di odio e intolleranza verso le tante forme di diversità.

Inoltre essere volontari3, oltre che all3 altr3, è utile a sé stessi, come impareggiabile forma di socializzazione.

Vuoi collaborare all’organizzazione del Roma Pride? Il prossimo incontro si svolge presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario – in via Efeso 2A – alle ore 18.00 del 18 maggio.

Se vuoi far parte dell3 nostr3 volontari3 scrivici su: info@romapride.it.