Eventi – In Città

 

SABATO 10 Giugno 2017 – ORE 20

l Roma Rainbow Choir celebra il suo Decennale di attività, e nell’XI Edizione del Concerto in occasione del Roma Pride si esibisce insieme al prestigioso coro The Fourth Choir di Londra nella straordinaria cornice del Palazzo Doria Pamphilj.

Un regalo inedito alla Cultura per Roma, che vede per la prima volta l’accostamento musicale, letterario ed artistico di due Grandi del passato: Shakespeare e Michelangelo, attraverso i loro Sonetti d’Amore. In Paesi diversi, i due Maestri sono accomunati non solo da poliedricità e genio, ma anche dalla propensione all’amore omoerotico, e da un anno: il 1564, anno di nascita per il primo e di morte per il secondo.

Verrà svelata una pagina di Cultura e Storia LGBT*, nelle voci dei due Cori ed attraverso i Sonetti più suggestivi dei due Grandi, che hanno parlato, più di 600 anni fa, d’Amore oltre i confini di genere e che vissero, e fecero, il Rinascimento.
Una Storia spesso censurata e sommersa, ma della quale l’esercizio costante della Memoria scriverà di certo il nostro futuro.

Ingresso su prenotazione:
mail: info.romarainbowchoir@gmail.com
telefono 320.4858565