Il Patrocinio dell’Ambasciata Britannica di Roma alla Manifestazione Roma Pride 2016.

Il Patrocinio dell’Ambasciata Britannica di Roma alla Manifestazione Roma Pride 2016.

E’ di pochi minuti fa la comunicazione ufficiale che l’Ambasciata Britannica di Roma ha concesso il patrocinio alla Manifestazione Roma Pride.

Queste le lusinghiere parole di Christopher Prentice, Ambasciatore britannico in Italia:

“ Siamo orgogliosi dell’impegno britannico a sostegno dei diritti e delle libertà delle persone LGBT. Tramite la nostra rete di ambasciate ed altri sedi diplomatiche promuoviamo il rispetto delle differenze e ci impegniamo a combattere tutte le forme di discriminazione, comprese quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Abbiamo accolto con favore la recente approvazione da parte del parlamento italiano della legge sulle unioni civili e ci auguriamo che il governo ed il parlamento italiani continuino ad impegnarsi nella difesa e nel rispetto dei diritti civili. L’Ambasciata Britannica Roma è quindi lieta di offrire il proprio patrocinio al Roma Pride 2016; una delegazione formata da personale dell’Ambasciata parteciperà alla sfilata di sabato 11 giugno”.

Sebastiano F. Secci, Portavoce del Roma Pride, è molto soddisfatto di questo ulteriore patrocinio al Roma Pride che si attesta, ormai, al livello dei più importanti Pride delle capitali europee. “E’ senza dubbio il riconoscimento dell’attenzione mediatica, istituzionale e politica che la nostra Manifestazione ha assunto nel corso degli anni anche all’estero, da dove molte e molti guardano alla comunità lgbtqi italiana come guardia di diritti per tutte e tutti e in grado di cambiare la sensibilità delle persone e della società civile”.

Coordinamento Roma Pride

Sebastiano F. Secci – Portavoce

3495826674

Segreteria Organizzativa

065413985 – 3487708437

Contenuti correlati

Lunedì 30 maggio alle ore 18:30 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in Via Efeso 2a (MB Basilica San Paolo), si terrà la seconda riunione delle volontarie e dei

Roma Pride 2016 ; parte la campagna di comunicazione. Sabato 11 Giugno la grande Parata per le vie della città.

Da oltre venti anni il Roma Pride è l’espressione della lotta che vede unite le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali. La sigla lgbtqi che ci contraddistingue

Ambasciata del Canada e Delegazione del Quebec sostengono il Roma Pride 2016

Il patrocinio alla Manifestazione Roma Pride 2016 da parte dell’Ambasciata del Canada e della Delegazione del Québec.

0 commenti

Nessun commento.

Scrivi per primo un commento!