Nazioni Unite a sostegno delle Unioni Civili: “Sii orgoglioso”

 

family-day-5Archiviata quella pagliacciata del Family Day, un’accozzaglia di ipocriti e omofobi che hanno dato il peggio di loro stessi come confermano le decine di video che stanno diventando virali in queste ore nel nostro Paese, si può tornare a parlare seriamente di diritti civili e del percorso del DDL Cirinnà in Senato.

È di poche ore fa la presa di posizione delle Nazioni Unite, che ha appena lanciato la campagna Liberi & Eguali che punta a celebrare il contributo di milioni di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali a famiglie e comunità in tutto il mondo.

Sulle note di Brave di Sara Bareilles, le Nazioni Unite ci presentano gay, lesbiche, transessuali, bisessuali e intersessuali filmati sul proprio posto di lavoro o in famiglia. A chiudere il bel filmato ci pensa un importante alleato eterosessuale, il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon.

Il messaggio è semplice e chiaro:

Sii orgoglioso, diventa un alleato. Condividi questo messaggio e supporta i diritti di tutti

E noi non possiamo far altro che condividerlo!

Fonte: Queerblog

Contenuti correlati

Famiglie LGBT, nuovo studio conferma: “Nessuna differenza con le coppie eterosessuali”

Uno studio appena pubblicato sul Journal of Developmental and Behavioral Pediatrics ribadisce quello che molti altri studi negli ultimi anni hanno già provato: non ci sono differenze nelle salute mentale ed emotiva dei bambini cresciuti da coppie omosessuali rispetto a quelli cresciuti da coppie eterosessuali.

Strasburgo, Italia elimini discriminazioni su adozioni

Se le coppie etero non sposate possono adottare i figli del partner, lo stesso devono poter fare le coppie dello stesso sesso.

Il Senato approva le unioni civili

Il Senato ha accordato la fiducia al governo posta sul maxiemendamento al ddl Cirinnà sulle unioni civili.