I Pearl Jam contro la legge anti Lgbt del North Carolina

n-PEARL-JAM-large570

Per protestare contro la nuova legge del Nord Carolina sui diritti dei Lgbt, le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali, i Pearl Jam Hanno cancellato il concerto, previsto nello Stato, del 20 aprile. La legge è conosciuta anche con la sigla HB2 e mira a contrastare l’uso dei bagni pubblici da parte dei transgender.

In un comunicato scritto a mano sulla sua pagina ufficiale, la band di Seattle definisce la legge “deprecabile perché incoraggia la discriminazione contro un gruppo di cittadini americani”.

 

I Pearl Jam non sono gli unici a protestare. Si sono uniti, infatti, a altre ‘stelle’ come Ringo Starr, Bryan Adams, Bruce Springsteen. Anche il Cirque du Soleil si è scagliato contro il Nord Carolina.

La band assicura anche il finanziamento di gruppi locali per contrastare l’applicazione della legge.

Fonte: L’Huffington Post

Contenuti correlati

La Colombia dice sì al matrimonio egualitario

La decisione della Corte costituzionale arriva cinque mesi dopo il via libera alle adozioni per le coppie dello stesso sesso.

Hawaii, matrimonio a sorpresa per due militari gay – VIDEO

L’ufficio del turismo delle Hawaii ha sorpreso due militari gay, Christian Alarid e Shayne Barnes, organizzando loro un matrimonio da sogno.

Orlando, strage al club gay: 50 morti

Rivendicazione dell’Isis. E’ il massacro peggiore della storia Usa. Killer era seguito da Fbi Dell’inviata Serena Di Ronza ROMA 13 giugno 201610:38 FOTO La strage di Orlando © ANSA Una