ADERISCI

Roma Pride 2014

Sabato scorso oltre 200.000 partecipanti sono scesi in piazza con il Roma Pride 2014 al grido di “Adesso Fuori i Diritti”, per sollecitare Governo e Parlamento a colmare il vuoto normativo e di politiche che lascia milioni di persone lgbtqi prive di diritti e di riconoscimenti e relega il nostro Paese tra gli ultimi in Europa.

Una condizione ormai inaccettabile, come dimostra la massiccia, corale e determinata partecipazione alla manifestazione di sabato, la prima di un’Onda di Pride che si prepara ad attraversare il Paese da nord a sud nelle prossime settimane.

Il Roma Pride ha dato e vuole continuare a dare voce a un profondo malessere e alla grande determinazione che ha la nostra comunità in una battaglia che riguarda la qualità e la sostanza della nostra democrazia, l’uguaglianza, la laicità delle istituzioni, la valorizzazione delle diversità e delle differenze, la libertà, la salute, l’autodeterminazione delle scelte individuali e la partecipazione ai processi politici che ci riguardano.

A fronte di questo ci lascia sbalorditi il perdurare del silenzio del Governo e dei principali attori dei partiti della maggioranza che, a diversi giorni ormai da una grande manifestazione come il Roma Pride 2014, non hanno sentito il bisogno di indicare quali azioni e quali proposte concrete vogliano mettere in campo.

Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi chiediamo un incontro per ascoltare da noi quali sono le nostre priorità e le nostre richieste e per capire da lui con quanto impegno, con quanta determinazione e coerenza e in quali tempi il Governo, la maggioranza e il Partito Democratico intendono mettere in campo delle risposte concrete che escano finalmente dalla politica delle promesse vuote e degli annunci per passare ai fatti e a norme di piena e vera uguaglianza e dignità per le persone LGBTQI.

Coordinamento Roma Pride

Andrea Maccarrone – Portavoce
Share Button

Tag: , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Richiedi Info

Usa questo modulo per comunicare con gli organizzatori del Roma Pride 2014 oppure scrivi direttamente a info@romapride.it o chiama il numero 06.5413985