ADERISCI

Primavera dei Diritti

Viterbo contro l’omofobia e per l’uguaglianza delle persone LGBTQI. Sabato 21 marzo, primo giorno di primavera, ore 15:30-20:00. Piazza dei Caduti, Viterbo.

Il Coordinamento Roma Pride, assieme ad Arci Cultura Lesbica Viterbo e ad Arci Viterbo, lancia per sabato 21 marzo un’importante iniziativa di sensibilizzazione e incontro per promuovere l’uguaglianza dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans (lgbt) e per contrastare ogni forma di discriminazione, di omofobia, lesbofobia e transfobia.

Abbiamo scelto il primo giorno di primavera per celebrare assieme una festa di diritti e di dialogo in un territorio importante per il suo tessuto associativo e di solidarietà attivo e radicato, e per la grande tradizione storica e culturale. Per un giorno Viterbo sarà capitale di cultura e rinascita dei valori di democrazia, laicità, lotta alle discriminazioni e al razzismo.

Nel corso del lungo pomeriggio daremo spazio a dimostrazioni di ballo queer e a performance teatrali, alternati agli interventi sulle varie realtà familiari, sui diritti delle persone lgbt, e sull’importanza delle differenze e della laicità. Saranno presenti in piazza anche stand informativi e dedicati alle famiglie e ai bambini  assieme alle realtà viterbesi impegnate nella lotta al razzismo, sull’intercultura, sui migranti, contro la violenza sulle donne, e per la solidarietà, perché vogliamo offrire una grande agorà inclusiva e colorata in cui ciascuna di ciascuno possa sentirsi a proprio agio in un contesto festoso e aperto.

Chiediamo a tutta la  città di Viterbo, alle sue istituzioni, alle sue cittadine e cittadini, alle tante associazioni di unirsi a questa festa e a questa primavera dei diritti per lanciare un forte messaggio di solidarietà, parità e laicità a tutto il Paese.

Coordinamento Roma Pride Andrea Maccarrone – Portavoce
3297488791 – 3497355715

Ufficio Stampa
065413985 – 3487708437
Share Button

Tag: , ,

Trackback dal tuo sito.

Scrivi un commento

Richiedi Info

Usa questo modulo per comunicare con gli organizzatori del Roma Pride 2014 oppure scrivi direttamente a info@romapride.it o chiama il numero 06.5413985