Scritte omofobe contro Rossana Praitano al Circolo Mario Mieli – Solidarietà dal Comitato Roma Pride 2013

• 23/05/2013

Il Comitato Promotore del Roma Pride 2013 esprime preoccupazione per le scritte omofobe e lesbofobe apparse questa notte sui muri del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e dirette in particolare a Rossana Praitano, già più volte portavoce dei Pride romani degli scorsi anni.

L’attacco, che giunge a tutte le donne e alla comunità lgbtq romana, ci mostra quanti passi avanti siano ancora necessari per debellare quella incultura machista che ancora alimenta violenze, odii e femminicidi.

Come scriviamo nel nostro documento politico “Roma deve essere una città aperta ed inclusiva, avanguardia di una democrazia capace di interagire con i cambiamenti sociali. Vogliamo liberarla da quelle cappe di integralismo e odio che troppo spesso ne deturpano il volto impedendole di assumere un ruolo di guida e di progresso”.

Contro omofobia, lesbofobia e transfobia saremo tutte e tutti in piazza sabato 15 giugno per il Roma Pride 2013.

Comitato Promotore Roma Pride 2013
Andrea Maccarone – Portavoce